Silenziosamente al mattino spicca il tuo volo 3

Il titolo Silenziosamente spicca il tuo volo è un principio espresso nell’antichissimo Libro del Sigillo del Cuore. Io l’ho trovato talmente poetico da renderlo il titolo di questo romanzo. Significa un’infinità di cose, tutte quelle che io ho cercato di esprimere, più tutte quelle che voi capirete leggendolo. Questa è la bellezza dello spirito che unisce tra loro i lettori, trasduttori viventi di energie, a loro volta uniti a tutti coloro che li hanno preceduti nei secoli, dacchè l’uomo ha acquisito la coscienza ed ha cominciato ad esprimere sentimenti, emozioni, opinioni.
Noi siamo portatori di forze che percepiamo se non in minima parte:  per questo le sottovalutiamo o le sprechiamo o le utilizziamo malamente. Dalla lettura si capirà come tutti i veri cambiamenti della coscienza dipendano dal cuore. “Silenziosamente…” parla di giovani ai vecchi e di vecchi ai giovani, ma anche di persone che avrebbero un’età matura e dalle quali ci si aspetterebbero comportamenti maturi che invece mancano, parla di animali “sapienti”; parla di un percorso unico per tutti,  che è anche la strada che ognuno di noi sta percorrendo, e del fatto che, pur essendo unica, la si può percorrere in mille modi diversi. Ci racconta anche della diversa reazione dei vari personaggi quando, nell’apparente banalità della vita quotidiana, si inserisce un elemento di rottura.
Come spesso accade nelle cose che scrivo, le simbologie sono presenti, ma non vanno ricercate rischiando così di perdere il piacere di leggere; simboli appariranno a ciascuno di voi quando meno ve lo aspettate ed in tempi diversi, più spesso dopo la prima lettura, mentre lo leggerete, ma anche nei sogni.
Il romanzo si presta così ad essere letto su più livelli: narrativo, metaforico ecc e chi più ne ha più ne metta. Sarete liberi di sbizzarrirvi nel condividere tutto quello che ha mosso nei vostri cuori e, forse, quello sarà veramente il momento più bello.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...